Molte persone mi chiedono come creare un ID Apple senza carta di credito, ossia non vogliono inserire la propria carta di credito nell'ID Apple.

In questa guida vedremo come gestire i dati di pagamento nell'account Apple.

E' tutto molto semplice, direttamente dalle Impostazioni del tuo iPhone puoi gestire il tuo ID Apple ed entrare nella sezione Pagamento e spedizione per poter impostare il metodo di pagamento che preferisci.

Comunque appena crei un nuovo ID Apple, non ti viene chiesta nessuna carta di credito.

Ti vengono chieste solo le informazioni per creare l'account Apple, come nome, cognome, data di nascita e le credenziali del tuo futuro ID Apple (nome utente e password).


Non ti occorre nessuna carta di credito per scaricare applicazioni gratuite su AppStore, non ti occorre nessuna carta di credito neppure per usufruire dello spazio gratuito di archiviazione di iCloud fino a 5 GigaByte.

Impostare una carta di credito nell'ID Apple serve:

- se devi acquistare applicazioni a pagamento su AppStore

- se devi acquistare spazio aggiuntivo di archiviazione su iCloud (oltre la soglia dei 5 GigaByte)


Puoi inoltre se vuoi inserire la carta di credito nell'app Wallet, per poter attivare Apple Pay e pagare in modo sicuro nei negozi abilitati.

Pagare con Apple Pay è più sicuro rispetto a pagare normalmente con carta di credito perchè i dati della tua carta di credito non sono visibili all'esercente del negozio e tantomeno al commesso che esegue la transazione.

Inoltre la tua carta di credito non viene strisciata in POS fisici dell'esercente e quindi non può essere clonata.

I dati della carta di credito non possono essere nemmeno carpiti da telecamere nascoste posizionate negli esercizi commerciali fraudolenti per rubare i dati delle carte di credito.

I dati della carta di credito vengono custoditi in modo sicuro e criptati nel tuo iPhone in uno speciale chip apposito in modo appunto cifrato e non leggibile in maniera inversa.

Questa guida di oggi affronta come creare ID Apple senza carta di credito, o meglio come creare un semplice ID Apple senza inserire informazioni di pagamento.

Ti mostrerò inoltre come modificare le informazioni di pagamento all'interno del tuo ID Apple, sia dall'iPhone che dal computer da browser, oppure sempre dal computer su iTunes.

Sono tutte procedure molto semplici che ti permettono di impostare una carta di credito nell'ID Apple, e poi magari rimuoverla in seguito oppure modificarla in seguito quando vuoi.


Con l'occasione ti mostrerò tutti i passaggi per la creazione dell'ID Apple e ti fornirò dei link per vedere come impostare una carta di credito nell'app Wallet per configurare Apple Pay, come modificare queste informazioni in seguito o rimuoverle.

Ora vediamo come creare un ID Apple senza carta di credito da iPhone o iPad.

come creare ID Apple senza carta di credito - SCENARI POSSIBILI

Come ti accennavo, creare un ID Apple nuovo non richiede alcuna carta di credito.

Se hai un ID Apple esistente, puoi sempre rimuovere la carta di credito associata nella sezione Pagamento.


In questa pagina vedremo:

- come creare un ID Apple senza carta di credito in fase di attivazione dell'iPhone

- come creare un ID Apple senza carta di credito dopo l'attivazione dell'iPhone

(stessa cosa vale per iPad, perchè ha lo stesso sistema operativo iOS)


- come creare un ID Apple senza carta di credito dal Mac in fase di attivazione

- come creare un ID Apple senza carta di credito dal Mac dopo averlo attivato


- come creare un ID Apple senza carta di credito dal sito Apple 

( da qualsiasi computer con Windows o Mac OS)